NewsSmette di fumare e tiene i soldi delle sigarette per viaggiare, rifarsi la casa e altro ancora:

23/06/2017 - 04h

Chi ha già di smesso fumare sa benissimo che bisogna avere molta forza di volontà e determinazione per riuscirci. Oltre il male ovvi alla nostra salute le sigarette fanno un danno enorme alle tasche ai dipendenti. Non è un vizio che costa poco...

A questo uomo brasiliano, Nilo Veloso di 66 anni, è stato necessario avere un principio di infarto per prendersi una iniziativa di abbandonare le sigarette. Lui racconta che aveva l'abitudine di fumare 3 paccheti al giorno, durante 34 anni della sua vita.

Un certo giorno, Nilo, con 54 anni in quell'epoca, stava guidando mentre fumava è iniziato a sentirti molto male. "Non riuscivo più a vedere, era tutto buio, ho dovuto fermare la macchina e subito ho buttato la sigaretta e ho chiesto aiuto a Dio."racconta Nilo.

Addio alle sigarette, viaggi, casa nuova e altro....

Nilo ha smesso di fumare nel giorno 24 di luglio di 2005. Da li in poi, mette da parte ogni giorno i soldi che spendeva con le sigarette in un.. diciamo "salvadanaio", dove lo apre una volta all'anno. Tutti i soldi risparmiati viene speso in viaggi, hobbies e per rifarsi la sua casa.

Viaggi, salute e amore...

Da quando ha smesso di fumare, 12 anno fa, Nilo riesce in media risparmiare 5.800 Reais all'anno (con il costo medio per paccheto(20) di 7.50 Reais - circa 2.30 €). Con i soldi risparmiati, Nilo ha già viaggiato con sua moglie in diversi posti come: Argentina, Uruguay, Cile, messico e la tendenza è solo di crescere la sua lista.

Oltre i viaggi, Nilo ha usato i soldi per comprarsi una bicicleta di carbono al costo di 12.000 Reais che la usa per le sue passeggiate con gli amici 4 volte alla settimana. Senza dire che ha pure rifatto la sua casa e nuovo mobili.

Decisione definitiva

Da quando si è preso questa decisione di smettere di fumare e cambiare la sua vita, Nilo racconta che mai più ha sentito la voglia di fumare e che la sua vita è cambiata di molto positivamente.

Racconta che fumava così tanto che ha dovuto fare un lavaggio completo in tutti i suoi vestiti per togliere l'odore di tabacco. Invece di fumare ha sostituito il vizio per altro molto più sano, facendo 3 volte alla settimana un minimo di 28km in bicicleta.

I miei capelli sono migliorati, la mia pelle è più chiara...pulita, pure il gusto dell'acqua è diverso -Racconta Nilo.

Condividi questo articolo che potrebbe motivare molta gente a perdere questo vizio.

Articolo tramite: sharenews.it

Tags
viaggiarefumosoldisigarettesmette di fumare