CuriositàPelle secca: consigli per proteggersi dal freddo

03/11/2018 - 19h

In inverno, la pelle tende a diventare più secca. L'azione del freddo unita al fatto che le persone bevono meno acqua sono solo due dei motivi principali.

Inoltre, spesso, non viene presa alcuna cura essenziale per avere un derma sano. Le regioni del viso e delle gambe sono le più colpite. Ma è bene ricordare che qualsiasi parte del corpo può essere colpita dalla stagione più rigorosa dell'anno. Le mani sono un buon esempio.

Suggerimenti per proteggersi dal freddo:

Doccia

Non impiegare troppo tempo nella doccia. L'ideale è usare sapone neutro, glicerina o avena. E non dimenticare: anche se è difficile, prova a fare una doccia veloce e non troppo calda.

Pelle

Differenzia le pelli dal viso e dal corpo. Meritano cure diverse. Dovrebbero essere osservati anche i diversi tipi di derma. La secchezza dovrebbe ricevere la protezione solare durante il giorno e la crema idratante durante la notte.

Negli oli, vengono usate creme solari idratanti per la sera. Dovrebbero essere utilizzati anche saponi a base di zolfo che aiutano a rimuovere molto olio dalla pelle.

Labbra

Idratarle sempre. Se non indossi il rossetto, dai una passata di crema idratante o crema solare. Il burro di cacao è anche un buon amico perché è più economico e più pratico.

Corpo

Passare la crema idratante e bere molti liquidi. Indossa abiti che combattono il freddo, ma che siano leggeri come il cotone.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorpoidratarecremapellefreddoproteggere