NewsNuova ricerca dice che una tazza di vino può sostituire un'ora di esercizio fisico:

09/10/2017 - 04h

Una nuova ricerca dell'Università di Alberta nel Canada ha scoperto che un composto nel vino, beneficia il nostro corpo nello stesso modo dell'esercizio fisico.

Lo studio, condotto da Jason Dyck, ha scoperto che il vino rosso può migliorare la vita e l'aspettativa di vita di persone che non possono esercitarsi.

Pertanto, non è esattamente destinato a noi pigri, ma per coloro che non possono per qualche motivo, fare esercizi fisici.

Hanno trovato che Resveratrolo migliora la funzione cardiaca e la forza muscolare in modo più efficace di un allenamento. "Penso che Resveratrolo possa aiutare la popolazione e pazienti che vogliono esercitarsi, ma sono fisicamente incapaci", dice Dyck. "Il resveratrolo potrebbe imitare l'esercizio fisico per loro o aumentare i benefici della modesta quantità di esercizio che possono svolgere".

Hanno anche scoperto che un bicchiere di vino rosso può potenzialmente rallentare il processo di invecchiamento e aiutare a regolare lo zucchero nel sangue. Mirtilli e burro di arachidi, uva rossa e cioccolato fondente contengono anche resveratrolo nel caso in cui non siate amanti del vino.

Per gli amanti del buon vino, questa è una ottima notizia! Pero praticare esercizi fisici fa molto bene alla nostra salute e ci permette di stare al contatto con la natura e con altre persone. 

Tags
VinoEsercizioSalute