CuriositàLe donne hanno bisogno di dormire più degli uomini per mantenere un buon umore, dice studio:

07/10/2017 - 16h

Uno studio condotto dai ricercatori della Duke University negli Stati Uniti ha rilevato che per mantenere un buon umore, le donne hanno bisogno di dormire più degli uomini.

La ricerca ha dimostrato che le donne che non dormono abbastanza si svegliano più irritate degli uomini che hanno avuto la stessa quantità di sonno.

Edward Suarez, uno degli autori di questa ricerca, ha studiato 210 uomini e donne di mezza età che non avevano disturbi nel sonno. Lo studio, che è stato fatto in collaborazione con altri ricercatori, ha rivelato che il 40% dei partecipanti dormivano meno di quando necessario, ottenendo poi, problemi come la difficoltà di addormentarsi o di svegliarsi di notte.

"I ricercatori suggeriscono che la scarsa qualità del sonno - misurato dalla quantità totale di sonno, dal svegliarsi durante la notte e il tempo che ci vuole per addormentarsi - possono avere conseguenze più gravi per le donne che per gli uomini." Edward disse.

I ricercatori spiegano che le donne che dormono poco soffrono di più psicologicamente e hanno difficoltà a bilanciare gli ormoni, e hanno una maggiore probabilità di sviluppare problemi cardiaci, diabete di tipo 2 e depressione.

Tags
sonnodonnericercatoristudioedward suarez