CuriositàIsraele crea uno spray che sostituisce le medicazioni per ustioni e ferite

27/03/2019 - 16h

Scienziati israeliani hanno sviluppato uno spray per la pelle che può trattare rapidamente bruciature e ferite senza dolore e sostituire le medicazioni.

Sembra una grande pistola giocattolo e lo ha chiamato SpinCare. L'apparecchio spruzza una medicazione polimerica trasparente simile alla pelle direttamente nella ferita.

È resistente all'acqua per 24 ore dopo l'applicazione e si sbuccia naturalmente non appena la pelle è guarita. Il trattamento può rimanere sulla pelle danneggiata per due o tre settimane.

Questa è "una specie di fantascienza", ha detto il professor Josef Haik, direttore della chirurgia plastica e ricostruttiva e il National Burns Center dell'ospedale, servito come consulente della società israeliana NanoMedic, che ha sviluppato lo SpinCare.

Come

"Coprendo la ferita riduciamo il dolore, miglioriamo la guarigione e anche, per le sue caratteristiche, imitiamo completamente lo strato superiore della pelle, temporaneamente, in modo che possa coprire fino a quando il corpo non si guarisce", ha detto il professor Haik a Reuters.

Ha sottolineato quanto facilmente qualcuno possa imparare a usare il prodotto, il suo aiuto per evitare l'infezione e la sua efficacia in termini di tempo rispetto ai metodi tradizionali di vestizione.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresaluteisraelespraypelleferiteustionimedicazione