Curiosità 11 sintomi della carenza di vitamine nel corpo:

02/11/2017 - 15h

Le vitamine hanno un ruolo fondamentale nel mantenere una buona salute. Portare uno stile di vita con alimenti trasformati e dieta grassa, le persone hanno maggiori probabilità di avere una carenza di vitamina.

Ciò può accadere anche a causa di un improprio sistema digestivo. Vitamine con enzimi aiutano a liberare energia nel corpo e mantenere attività chimiche.

Ci sono 13 tipi di vitamine :

Tiamina

Riboflavina

Niacina B6 (piridossina)

Folacin B12 (cianocobalamina)

Acido pantotenico

Biotina

Vitamina C

Vitamina A

Vitamina D

Vitamina E

Vitamina K

Cause della carenza di vitamina :

Vitamine sono necessarie per molte funzioni corporee vitali. Pertanto, si dovrebbe consumare una quantità adeguata di vitamine o prendere integratore. La carenza di vitamine essenziali è solitamente a causa di cattive abitudini alimentari, come il basso consumo di frutta e verdura.

La carenza di vitamina è un problema molto grave e dovrebbe essere trattato con alimenti naturali o integratori alimentari. Altre cose che possono causare la carenza di vitamina includono: Alla dieta alcolismo Nausea e vomito durante la gravidanza obesità fumo Gravidanza e donne in allattamento.

Sintomi della carenza di vitamina:

Influenza

Crampi muscolari

Psoriasi

Malattia renale cronica

Diabete

Asma

Malattia parodontale

Malattia cardiovascolare

Depressione

Cancro

Malattie causate dalla carenza di vitamina e trattamento:

Di seguito sono elencate le diverse malattie causate dalla carenza di vitamine e dal loro trattamento.

Beribéri:

i sintomi di questa malattia sono dolore, danno cerebrale, perdita di peso , debolezza del corpo, frequenza cardiaca irregolare e insufficienza cardiaca. E 'stato endemico in Asia per lungo tempo. Beriberi è causata dalla mancanza di vitamina B1 ( tiamina ), che può essere ottenuta dalla buccia di semi di cereali.

Pellagra:

I sintomi di questa malattia sono dermatiti, demenza e diarrea . Può anche portare alla morte. La mancanza di vitamina B3 ( niacina ) può causare pellagra. Una dieta ricca di vitamina B3 può facilmente trattare. Deficit di biotina: La carenza di biotina causa perdita di capelli , anemia , eruzioni cutanee, malattie mentali, allucinazioni, sonnolenza e depressione . Questa vitamina può essere ottenuta in carne, fegato, latte, arachidi e alcune verdure.

Scorbuto:

Scurvy può portare a macchie sulla pelle , perdita di denti, febbre , sanguinamento delle gengive, letargia e può anche portare alla morte. Ciò è causato da una carenza di vitamina C. Ipocobalaminemia: questa malattia porta a danni al midollo spinale e deterioramento del cervello nel tempo. Può anche causare disturbi mentali. I suoi sintomi sono irritabilità, depressione , stanchezza e scarsa memoria. Questo è causato da una carenza di vitamina B12 nel corpo. La vitamina B12 può essere ottenuta da uova , prodotti lattiero-caseari, carne, ecc.

Rachitismo:

i rachitici rendono morbidi i muscoli e le ossa. Ciò è principalmente osservato nei bambini e nei neonati. I rachiti sono causati a causa della mancanza di vitamina D. La vitamina D è necessaria per assorbire il calcio nelle ossa per rafforzarle.

Ariboflavinosi:

Questa malattia è principalmente osservata nei bambini malnutriti e alcolizzati. I sintomi sono le labbra screpolate, la gola gonfia, gli occhi di sangue, la lingua rosa brillante e il basso numero di globuli rossi. Ciò è dovuto alla mancanza di vitamina B2 ( riboflavina ), ma può essere facilmente trattata attraverso il consumo di cibi adatti, compresi latte, funghi , carne, uova e verdure a foglia verde.

Carenza di vitamina K:

Questa carenza di vitamina di solito influenza neonati e bambini. Può anche causare sanguinamenti incontrollati e ossa sottosviluppate. Le iniezioni di vitamina K vengono somministrate ai neonati in molti ospedali per prevenire questa carenza. Questa vitamina può essere ottenuta da insalate e verdure a foglia. La carenza di vitamina K è anche visto in bulimia, seguaci di diete rigorose, alcolisti e persone con fibrosi cistica.

Parestesia:

La vitamina B5 può essere ottenuta soprattutto negli alimenti. Questa carenza si trova principalmente nelle persone malnutrite. La mancanza di questa vitamina può portare alla parestesia cronica. La parestesia è ampiamente conosciuta dalla gente come sensazione di intorpidimento come l'arto "si addormenta". Questa non è una malattia pericolosa, e di solito è visto in persone con deficit di vitamina B5 .

Cecità notturna:

Questa malattia causa il paziente a perdere di vista o a la visione offuscata di notte. La carenza di vitamina A provoca cecità notturna. Mangiare le carote nella vostra dieta può aiutare a sbarazzarsi di questa malattia. 

Tags
VitamineCarenzeMalattie