CuriositàI 10 migliori benefici per la salute di camminare a piedi nudi

23/02/2018 - 17h

Sapevi che puoi trarne grandi benefici camminando scalzo? Quando la tua pelle nuda entra direttamente in contatto con la terra, gli ioni negativi presenti nella terra possono aiutare a bilanciare gli ioni positivi nel tuo corpo e questo migliorerà la tua salute in molti aspetti.

Molti di noi hanno letto o sentito che ci sono punti di pressione nel nostro corpo. Quando camminiamo a piedi nudi sulla sabbia o sull'erba, la pressione sul nostro piede attiva i punti di agopuntura. Questo a sua volta, energizza il nostro corpo e migliora la nostra salute.

Benefici della camminata a piedi nudi:

1. L'insonnia può essere controllata:

Le persone che hanno difficoltà a dormire o hanno un sonno disturbato durante la notte sono considerate insonni. Secondo la National Sleep Foundation, un adulto ha bisogno di un minimo di sette ore di sonno per essere in salute. Si ritiene che camminare a piedi nudi sull'erba possa curare l'insonnia.

2. Migliora il sistema nervoso:

Camminare a piedi nudi stimola i punti di agopuntura del piede e questo a sua volta aiuta a stimolare i nervi e le vene. Questo migliora il sistema nervoso del nostro corpo. Il dolore causato dalle vene varicose, specialmente nei pazienti diabetici, può essere ridotto se camminano regolarmente a piedi nudi.

3. La vista può essere migliorata:

C'è un punto di pressione sul piede che si connette con i nervi dell'occhio. Quando cammini a piedi nudi al mattino sull'erba, viene stimolato il punto di pressione che aiuta a migliorare la vista.

4. Migliora il sistema cardiovascolare:

Camminare scalzi migliora il sistema nervoso, migliorando così la circolazione sanguigna. L'aumento del livello di circolazione sanguigna migliora il sistema cardiovascolare.

5. Aumenta l'immunità:

La stimolazione del sistema nervoso mentre si cammina a piedi nudi aiuta a migliorare l'immunità. Abbiamo notato che i bambini amano giocare e muoversi a piedi scalzi. Quando i bambini giocano nella sabbia, li aiuta a diventare più forti e anche la loro immunità è migliorata.

6. Aumenta l'energia:

Camminare a piedi nudi sulla sabbia, sulla strada e sulle piccole rocce stimola i punti di pressione. Inizialmente si potrebbe trovare un po' difficile camminare a piedi scalzi, ma con il passare dei giorni lentamente rafforza le gambe e il corpo. Il livello di energia aumenta, rendendoti molto attivo.

7. Riduce l'infiammazione:

Danni nelle cellule causano infiammazioni che portano al cancro, malattie cardiache, invecchiamento e molti altri problemi. Camminando a piedi nudi sul terreno, gli elettroni presenti nella terra agiscono come antiossidanti che aiutano a ridurre l'infiammazione.

8. Diminuisce i sintomi ormonali e mestruali:

Lo squilibrio degli ormoni può portare a diversi problemi mentali e fisici. La sindrome premestruale nelle donne può causare sbalzi d'umore, dolori di stomaco, mal di testa, aumento di peso, stitichezza, acne e altro. Camminare a piedi nudi può aiutare a ridurre questi sintomi.

9. Controlla la pressione sanguigna:

I nervi dei piedi vengono stimolati quando camminiamo scalzi. I livelli di stress scendono quando si cammina a piedi nudi sul terreno. Poiché lo stress viene rilasciato, questo aiuta a controllare la pressione sanguigna.

10. Riduzione del dolore cronico:

Gli elettroni presenti nella terra aiutano ad arricchire il sistema immunitario nel nostro corpo. Gli elettroni vengono assorbiti dal nostro corpo, mentre camminare a piedi nudi aumenta i livelli di ossigeno e, quindi, aiuta a ridurre il dolore acuto nel nostro corpo.

Conclusione:

Camminare a piedi nudi non può solo rafforzare i piedi, le caviglie, curare i dolori cronici, l'infiammazione, l'insonnia, migliorare il sistema nervoso, la vista, il sistema immunitario, controllare la pressione sanguigna, lo squilibrio ormonale ma può anche migliorare la postura, alleviare l'ansia, lo stress, la depressione, proteggere il corpo dai campi elettromagnetici, rallentare l'invecchiamento e aiutare anche a guarire le ferite più velocemente.

Camminare a piedi nudi può migliorare sia la tua salute mentale che quella fisica.

Tags
10 beneficisalutecamminarepiedinudi