Curiosità4 modi per tagliare corto le persone che non ti rispettano

28/09/2018 - 12h

Nella vita, incontriamo persone le cui reali intenzioni sono difficili da decifrare. Una faccia seria può nascondere un cuore gentile, mentre una faccia felice può generare molte delusioni. Nel mondo di oggi, la maleducazione è diventata una caratteristica comune di molte persone.

È diventata la nuova tendenza di essere volutamente scortese con le persone. Può darsi che non ci interessi più del mondo che ci circonda, o forse semplicemente non vogliamo apparire vulnerabili agli altri.

Qui ci sono 4 modi in cui puoi evitare le persone scortesi nella tua vita o se interagisci con loro, fallo in modo rispettabile:

1. Un sorriso va molto lontano

Quando qualcuno è scortese con te, spesso ti senti arrabbiato e vuoi ripagare con la stessa moneta. È una risposta automatica, ma oggigiorno possiamo imparare a controllarlo, perché a lungo termine ne varrà la pena. D'ora in poi, impara a usare un sorriso.

Il tuo sorriso disarma l'impertinenza. Impara ad essere calmo e tranquillo nel caso incontrassi queste persone. Spesso, siamo portati a credere che rispondere allo stesso modo sia un modo per vendicare il nostro ego, ma sai che questo porta solo a maggiori attriti.

2. Abbi fede

Se qualcuno scherza con te, la tua reazione istintiva è di essere scortese. Questo crea una catena infinita di negatività e ostilità. Dobbiamo solo aspettare qualche secondo affinché quella sensazione passi e lasciare che il nostro ego si stabilizzi, in modo che nessun danno immediato venga fatto a nessuno.

Aspettare in questo mondo moderno di tecnologia sembra essere più difficile di quanto sembri. Le persone sono pronte a reagire ad ogni gesto di maleducazione con più maleducazione.

3. Domanda prospettica

Proprio come ci sono due facce di una moneta, così abbiamo la prospettiva dell'altra persona in una discussione o dibattito. È sempre importante considerare la prospettiva dell'altra persona.

Puoi scegliere di partire con dignità e rispetto invece di pianificare piani di vendetta che alla lunga si rivelano inutili e stupidi. Dovremmo cercare di stare alla larga da qualcosa che può solo ferire entrambe le parti allo stesso modo. Quando qualcuno è sgarbato, rivela solo chi è e non devi prenderlo personalmente.

4. Dì "Grazie"

Esprimere gratitudine a qualcuno che ti ha insultato è una cosa molto difficile da fare. Ma dire un semplice ringraziamento, può farti sembrare più maturo dell'altro. Diciamo che è una "via di mezzo".

Non hai risposto né ignorato la maleducazione della persona. Un "Grazie" fa capire a una persona che riconosci il suo comportamento maleducato e tuttavia non ti lasci influenzare.

Tags
emozionimoditagliarepersonescorteserispetto