AlimentazioneVuoi perdere peso in modo sano? Mangia questi 14 alimenti con quasi zero calorie! 

26/11/2017 - 03h

Conosciamo tutti l'importanza di vivere con una dieta sana, ma non seguiamo quasi mai abitudini alimentari sane.

Siamo invitati a mangiare cibi ricchi di valore nutrizionale, ma continuiamo a mangiare cose che hanno un buon sapore senza curarci dei nutrienti che forniscono. Quindi, finiamo per consumare cibi privi di sostanze nutritive.

Abbiamo bisogno di imparare quali sostanze nutritive contiene ciascun cibo. È consigliabile imparare quali alimenti sono ricchi di vitamine e minerali in modo da aumentarne l'assunzione su base giornaliera. Ciò dovrebbe anche aiutarci a consumare la minor quantità di calorie invitandoci a prediligere solo alimenti ricchi di nutrimento.

Questi sono i 14 migliori cibi per contenuto di sostanze nutritive e con quasi zero calorie:

1. Cipolle

Le cipolle sono un ingrediente comune nella maggior parte delle ricette. Contengono solo 40 calorie per 100 grammi. Le cipolle sono ottime fonti di flavonoidi e vitamina C. Aiutano a ridurre le probabilità di malattie cardiovascolari.

2. Cetrioli

Un ingrediente essenziale nella maggior parte delle insalate, i cetrioli sono una fonte di vitamina A, vitamina C, acido folico e fibre. Mantengono il corpo idratato poiché sono al 95% di acqua. Contengono solo 16 calorie per 100 grammi.

3. Sedano

Il sedano contiene solo 16 calorie per 100 grammi. È una fonte di potassio Vitamina K, Vitamina C e Vitamina B.

4. Cavoletti di Bruxelles

Hanno solo 43 calorie per 100 grammi. Queste verdure a foglia sono ricche di vitamine e minerali essenziali.

5. Mele

Nonostante abbiano 52 calorie per 100 grammi, le mele sono ricche di vitamine e sono molto sane.

6. Arance

Con solo 47 calorie per porzione da 100 grammi, le arance sono una ricca fonte di vitamina C. Non contengono grassi o colesterolo.

7. Cavolo

I cavoli hanno solo 25 calorie per 100 grammi. Evitano il rischio di attacchi di cuore e accelerano anche la perdita di peso.

8. Zucchine

Le zucchine sono molto ricche di sostanze nutritive. Hanno solo 17 calorie per porzione da 100 grammi. Dovrebbero essere una parte importante della dieta di chiunque stia cercando di perdere peso.

9. cavolfiore

I cavolfiori hanno solo 25 calorie in una porzione da 100 grammi. Inoltre facilitano il processo di digestione e prevengono il rischio di malattie cardiovascolari.

10. Cavolo capuccio

Con solo 49 calorie per 100 grammi, il cavolo capuccio è ricco di sostanze nutritive come vitamine, minerali e fibre.

11. Carote

Le carote contengono proprietà anti-infiammatorie oltre alla loro capacità di migliorare la vista. Contengono 41 calorie per porzione da 100 grammi.

12. Broccoli

I broccoli aiutano la digestione e migliorano la salute delle ossa. Hanno solo 34 calorie in una porzione da 100 grammi.

13. Asparagi

L'asparago è  a basso contenuto di calorie, ne ha solo 20 per porzione da 100 grammi.

14. Anguria

Le angurie hanno solo 30 calorie per porzione da 100 grammi. Sono antiossidanti e aiutano a mantenere il corpo idratato e anche a potenziare il metabolismo.

Articolo tramite: lifecoachcode.com

Tags
Alimentipochecaloriesanopeso