CuriositàSblocca il nervo sciatico: fai questi 2 semplici esercizi per eliminare il dolore!

11/02/2018 - 17h

Il nervo sciatico è il più grande di tutti i nervi del nostro corpo. Partendo dall'area del plesso lombosacrale, le sue fibre passano attraverso l'intera gamba, assicurandone l'innervazione.

In relazione a ciò, il pizzico del nervo sciatico è un dolore e un disagio infernali. E in alcuni casi - anche una perdita per qualche tempo di capacità lavorativa.

Fortunatamente, ci sono esercizi speciali che possono salvarti dal dolore. Il nostro articolo ti dirà i due più efficaci, con i quali puoi facilmente sbloccare il nervo sciatico.

Esercizi per il nervo sciatico

ESERCIZIO n. 1

Sdraiati su una superficie piana. Piega la gamba. 

Tenere la gamba piegata con entrambe le mani e guidarla lentamente verso il petto il più lontano possibile. Tenerlo in questa posizione per almeno 30 secondi. 

Riporta la gamba nella posizione iniziale e ripeti l'esercizio altre 2 volte. 

ESERCIZIO n. 2

Sdraiati su una superficie piana. Piega le gambe in grembo. 

Incrocia le gambe come mostrato, sostenendole con le mani. Rimani in questa posizione per 30 secondi o più. 

Ritorna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio altre 2 volte. 

Questi esercizi possono essere fatti individualmente o in un complesso. Sono approvati dai medici e lo consigliano di fare ai loro pazienti.

Per prevenire i disturbi associati al pizzico del nervo sciatico, vale la pena dare un posto significativo a questo nella tua vita di attività fisica. Cammina molto a piedi, fai esercizi mattutini e dopo la giornata di lavoro fai gli esercizi che abbiamo proposto.

Non praticare l'automedicazione! Se il dolore alla schiena scende alla gamba, vai dal medico in modo che confermi la diagnosi e prescriva il trattamento.

Condividi informazioni utili con i tuoi amici...

Tags
 benesserenervo sciaticoesercizidue rimedi semplicidolore