CuriositàRimedio naturale: Solo 2 ingredienti e toglierai acne, rughe e macchie della pelle...

10/11/2017 - 21h

Molti di noi soprattutto le donne, si preoccupano se compaiono le prime rughe o se qualche brufolo macchia la pelle. Ma con l’avanzare dell’età, e peggiorate da moltissime cattive abitudini questo può capitare. Ci affidiamo a prodotti che costano molto, nella speranza di risolvere il problema, ma perchè non usare un rimesio naturale??

Molti rimedi naturali hanno la capacità di eliminare le macchie della pelle, le cicatrici e le rughe. E’ il caso della seguente crema naturale, che ti aiuterà ad eliminarle completamente senza avere effetti indesiderati. Gli ingredienti sono economici, facili da ottenere e alla portata di tutti.

Gli ingredienti di questa crema naturale per ringiovanire il viso sono solo due: olio di cocco e bicarbonato di sodio. Cerca di usare un olio di cocco biologico, per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche. Lo trovi nei supermercati più grandi e forniti.

Mescola due parti di olio di cocco con una parte di bicarbonato di sodio, per evitare che il bicarbonato possa danneggiare la pelle. Ad esempio, ogni due cucchiaiate di olio di cocco versane 1 di bicarbonato.

Mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea. Lava ed asciuga bene il viso, poi applica la crema eseguendo dei massaggi rotatori per circa 5 minuti. Fai agire per altri 10 minuti, affinché la pelle possa idratarsi ed ossigenarsi.

Lava con abbondante acqua tiepida per rimuovere tutti i resti della crema, poi continua a lavare con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori. Asciuga con un panno morbido, e ripeti il trattamento 3 volte a settimana: i risultati saranno visibili già dal primo mese.

Non ti resta che provare. Noterai i risultati. Condividi quest'articolo con i tuoi amici e fai conoscere loro questo rimedio. 

Tags
rimedio naturalecremaacnemacchie