CuriositàPulire l'intestino e perdere peso come per magia prendendo solo questa semplice bevanda!

25/06/2017 - 23h

La ricetta di cui vi parleremo oggi vi aiuterà a regolare il “transito” intestinale e a perdere peso, e la parte migliore è che ci vogliono davvero pochi ingredienti!
L’alimentazione, naturalmente, deve essere regolare ed equilibrata e dovrebbe concentrarsi sopratutto sul potenziale del cibo che accelera il metabolismo come: peperoncini, cereali integrali, broccoli, zuppe, té verde, mele e pere, agrumi, spezie, cibi ricchi di calcio, cibi ricchi di omega3, ecc…

La ricetta successiva vi aiuterà a regolare il transito intestinale e perdere peso, e la parte migliore è che ci vogliono solo tre ingredienti!

L’alimentazione deve essere moderata ed equilibrata e dovrebbe concentrarsi sul potenziale con il cibo per accelerare il metabolismo.

I tre ingredienti di questa ricetta sono molto importanti per la salute, sono prugna, limone e semi di chia.

La prugna è ricca di fibre, facilita la digestione, migliora il funzionamento del colesterolo intestinale e la circolazione sanguigna.

Il limone purifica il sangue, elimina il grasso e le tossine dal corpo e stimola il corretto funzionamento di tutti gli organi dell’apparato digerente.

I semi di chia sono ricchi di vitamina C, fibre solubili e mucillagini e contenono fibra insolubile che eliminano le tossine dal pareti del colon. Questi semi contribuiscono anche a ridurre il colesterolo e accelerare il metabolismo.

Migliora la digestione

Sia il limone sia i semi di chia favoriscono la corretta digestione degli alimenti, nonché l’ottimale assorbimento dei nutrienti nell’intestino crasso. In questo modo, tutte le vitamine e i minerali giungono al flusso sanguigno con facilità e in modo sano.

La ricetta è abbastanza semplice: basta lasciare 1 cucchiaio piccolo di semi di chia e 3 cucchiai grandi di salsa di prugne in un bicchiere di 200 ml di acqua in frigorifero.

La mattina dopo, mangiare le prugne e separare l’acqua dai semi di chia. Spremere un limone, mescolare il succo ottenuto e bere a piccoli sorsi. Provalo!

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere anche a loro. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

Sul nostro sito soloitaliani.com potrai trovare moltissimi articoli interessanti e divertenti con il quale passare il tuo tempo, ti basterà fare un giro tra le varie categorie per trovare ciò che più ti interessa. Ti ringraziamo per la visita e per il supporto, e ti invitiamo a tornare presto per scoprire le novità che abbiamo in serbo per te.

Articolo tramite: soloitaliani.com

Tags
intestinoperdere pesobevanda