CuriositàPrima di un attacco di cuore, il tuo corpo ti "avviserà": qui ci sono 5 segni!

31/01/2018 - 17h

Sfortunatamente, milioni di persone soffrono di un problema cardiaco e un attacco cardiaco è una frequente causa di morte.

Il numero di attacchi di cuore è aumentato drasticamente, principalmente a causa dello stile di vita moderno, dello stress, dell'infiammazione e delle diete malsane.

Pertanto, è di grande importanza imparare a riconoscere i sintomi al fine di prevenire con successo ulteriori complicazioni.

Trova un modo per far fronte allo stress e vivere una vita sana - questa è la prima cosa che puoi fare per evitare un infarto. Inoltre, se riconosci i segni premonitori che il nostro corpo ci manda, puoi salvarti la vita!

Mancanza di respiro 

La mancanza di respiro è un segnale che il tuo corpo può inviare prima di un infarto, a causa di una diminuzione del flusso sanguigno e delle arterie ristrette. Vale a dire, i polmoni non ricevono il sangue necessario per funzionare correttamente. Poiché i polmoni e i cuori funzionano insieme, se la funzione di uno di essi è ostacolata, influenzerà l'altro organo.

Debolezza. 

Se le arterie si restringono, riducono il flusso sanguigno e la circolazione sanguigna si deteriora. Ciò porterà a muscoli indeboliti e debolezza generale del corpo. Prestare attenzione se si verifica questo sintomo, poiché è uno dei segni più comuni e precoci di un infarto.

Pressione al petto. 

All'avvicinarsi dell'attacco cardiaco, il dolore e la pressione nel petto esacerberanno e possono diffondersi alle braccia, alla schiena e alle spalle.

Vertigini e sudore freddo. 

L'afflusso di sangue al cervello diminuisce con una cattiva circolazione, che causa vertigini e sudore freddo. Poiché il cervello non funzionerà correttamente, non ti sentirai bene.

Fatica. 

Ridurre il flusso di sangue al cuore porterà anche la fatica, dal momento che il cuore non avrà la quantità necessaria di sangue per funzionare correttamente. Pertanto, se ti senti stanco tutto il tempo, dovresti controllare le tue condizioni con il tuo medico.

Questi sintomi possono indicare seri problemi di salute e problemi cardiaci, quindi non dovresti mai ignorarli. Se fai importanti cambiamenti nello stile di vita, puoi evitare questa minaccia e salvare la vita.

Tags
5 segnaliattacco di cuorebenesseresaluteprevenzione