CuriositàPresta attenzione a questi 5 segnali di pericolo per i reni danneggiati...

02/12/2017 - 23h

Ogni organo del corpo svolge un ruolo, nel caso dei reni, il loro compito è quello di filtrare il sangue, eliminare liquidi in eccesso e gli sprechi di cui il corpo non ha bisogno. 

Inoltre, i reni regolano la pressione sanguigna e aiutano a mantenere le ossa sane e forti. Quando ci sono danni ai reni notiamo subito gli effetti negativi sul nostro corpo. 

Questo è il motivo per cui è importante essere consapevoli dei segni e dei sintomi che i reni rivelano quando qualcosa non sta andando bene. 

Qui sotto troverai i sintomi più comuni: 

Mal di schiena

Quando il rene è affetto, notiamo un dolore nella parte superiore della schiena e solitamente avviene su un lato. È comune che questo sintomo si verifichi con cambiamenti nell'urina e nella febbre. Questo sintomo può essere associato ad una infezione renale o causata da calcoli renali. 

Eruzione cutanea

Spesso, l'insufficienza si verifica con eruzioni cutanee e prurito. Quando il rene non funziona correttamente si verifica la secchezza e l'irritazione della pelle. E non puoi alleviare questa condizione sulla tua pelle con creme idratanti, dovresti consultare un medico. 

Gonfiore 

La ritenzione dei liquidi è una condizione tipica di un rene che non funziona bene, quindi è naturale che, se stiamo accumulando liquidi, stiamo accumulando liquidi, specialmente la mattina o a fine giornata manine piedi saranno gonfi.

La fatica 

Un rene danneggiato non può produrre abbastanza eritropoietina, che è l'ormone della produzione dei globuli rossi, che trasporta l' ossigeno nel sangue. 

Se accade ciò puoi sentire il corpo stanco, freddo e difficoltà di concentrazione. Questa situazione di diminuzione dei globuli rossi può causare anemia. 

Gusto metallico in bocca 

Un rene danneggiato rilascia i suoi rifiuti nel sangue e questo genera una mancanza di appetito e una sensazione di gusto metallico in bocca. Se noti questo cambiamento consulta il medico. 

Presta molta attenzione a questi 5 sintomi. Lo scopo dell'articolo è solo quello di diffondere informazioni. 

Tags
Sintomirene danneggiatosalute