CuriositàNiente più protesi dentali, crescita dei denti in sole 9 settimane

11/02/2018 - 17h

Il dott. Jeremy Mao, capo di una squadra di un'università in Colombia, ha fatto una scoperta ultramoderna per cui è possibile far crescere i denti in sole 9 settimane usando le cellule staminali.

Mao è convinto che questa nuova scoperta definirà la fine della chirurgia dentale. La rapida rigenerazione si verifica quando le cellule staminali  iniziano a fondersi con i tessuti intorno a dove si desidera sviluppare i denti. Queste cellule staminali sostituiscono il dente mancante e migliorano lo sviluppo di un nuovo dente.

Questo metodo richiede solo 9 settimane per portare i risultati desiderati. Questo è diverso dall'estrazione o sostituzione del dente tipica che richiede solitamente più di 10 mesi per recuperare.

Il vantaggio di questo metodo è che richiede poco tempo e non coinvolge materiali estranei nella sostituzione dei denti. A volte può essere difficile per il corpo adattarsi a materiali estranei quando vengono introdotti. Quindi, questa tecnica è ideale e perfetta per chiunque voglia evitarlo.

Attualmente, gli impianti dentali sono lo standard quando si tratta di sostituire un dente mancante. Sebbene la maggior parte degli studi riportino una percentuale di successo del 95% con gli impianti dentali, è necessario avere un dentista di fiducia ed essere consapevoli che alcuni impianti potrebbero fallire a seconda di una serie di motivi. 

La pubblicazione di questa nuova scoperta non è ancora stata fatta perché è ancora in fase di prova. Nel caso in cui questa nuova tecnica venga approvata, porterà le cure odontoiatriche ad un'altezza maggiore.

A chi non piace risparmiare tempo e denaro? Questa nuova scoperta sembra troppo bella per essere reale perché non ti farà risparmiare solo tempo e denaro, ma otterrai anche risultati migliori.

Questa non è l'unica scoperta folle che è stata in giro negli ultimi tempi. È uno dei modi migliori che può aiutarci a progredire tecnologicamente e migliorare le nostre vite. È nostra aspettativa che questa tecnologia sarà presto disponibile al pubblico.

Tags
Crescitadenti9 settimanecellulestaminali