NewsMangia patate per un anno: sconvolgente...

11/10/2017 - 04h

E' accaduto in Australia: Andrew Flinders,aveva grossi problemi di obesità, il suo peso era indubbiamente oltre la media:pesava 150 chili.Il giorno in cui decise di mettersi a dieta, lo fece in modo talmente tanto stravagante che ancora oggi i medici non credono alle sue parole.

Andrew decise di seguire un metodo a lui congeniale, mangiare circa 3 chili di patate al giorno,cotte al vapore, fritte, al forno, in insalata,insomma, per un anno intero il trentacinquenne ha mangiato solo ed esclusivamente patate.Tutti i medici gli sconsigliarono di intraprendere questa dieta così drastica, mettendo a rischio la sua salute,priva sopratutto di grassi vegetali e animali, povera di sodio, insomma un vero pericolo per la salute.

Ovviamente il ragazzo non ha dato ascolto ai medici, anzi, per tutto l'anno ha gustato solo ed esclusivamente questo tubero. La notizia è stata riportata anche nel programma Spud Fit,facendo il giro del mondo.

Per farla breve, il trentacinquenne dopo un anno esatto perse 50 chili dal suo peso corporeo,sentendosi magnificamente bene.A giudizio insindacabile dei dietologi, il ragazzo non sarebbe dimagrito solo per il consumo delle patate,ma perchè per tutto l'anno si era impegnato in numerose attività sportive, tagliando di netto anche gli zuccheri e i grassi.Sfatiamo il mito che le patate fanno ingrassare.

Articolo tramite: supereva.it

Tags
dietapatateanno