CuriositàLa cannella può aiutare la tua vita sessuale?

02/01/2018 - 21h

L'utilizzo di cannella nella tua camera da letto attiva la tua vita sessuale.  

Già nell'antica Roma la cannella era presentata come una spezia afrodisiaca, ma fu nel Cinquecento che l'effetto stimolante a livello sessuale di questa droga fu sancito da diversi trattati medici.

La cannella lotta con problemi associati al livello di zucchero nell'uomo.Circa la metà di tutti gli uomini e un quarto di tutte le donne che hanno il diabete possono avere qualche forma di problema sessuale.

Negli uomini, il diabete può influenzare negativamente i parametri dello sperma, il che porta alla sterilità, all'impotenza e all'eiaculazione retrograda.  La cannella ti può aiutare a controllare meglio i problemi con lo zucchero nel sangue e ad alleviare i sintomi del diabete.

Pertanto, l'assunzione di questa spezia può aiutarti a superare i problemi con la tua libido e migliorare la tua vita sessuale.

Il suo profumo rinvigorente è l'ideale per superare la fatica e impartire un impulso di energia nella tua vita sessuale. La spezia contiene il polimero metilidrossi calcone, che aiuta il tuo organismo a processare lo zucchero.  Pertanto, il tuo corpo usa l'eccesso di zucchero come energia invece di mantenerlo.  

La cannella è anche un bene per le malattie cardiovascolari, che fornisce una vita sessuale completa e sana.  Può abbassare la pressione sanguigna. La presenza di alta pressione sanguigna può causare disfunzione erettile negli uomini, l'incapacità di entrare in rapporti sessuali.

Nelle donne, l'ipertensione può causare affaticamento, uccidere l'interesse per il sesso e indebolire la sua libido. La cannella contiene un componente che aiuta a dilatare i vasi sanguigni e ridurre la pressione sanguigna.

Cannella come bilanciamento degli ormoni sessuali nelle donne.  Aumenta il livello di progesterone, che è necessaria una donna per rimanere incinta.

La cannella è anche un bene per migliorare la circolazione del sangue nell'utero, che influisce positivamente sul sistema vascolare e migliora la circolazione del sangue in generale.  

LA CANNELLA COSA È

 

La cannella è un albero sempreverde alto circa 10–15 m. Le foglie sono opposte, di forma ovale e allungata, possono raggiungere i 18 cm di lunghezza e i 5 cm di larghezza. I fiori, bianchi, sono riuniti in infiorescenze. Il frutto è una drupa che contiene un seme privo di albume. La pianta è nativa dello Sri Lanka ed è stata introdotta in diversi paesi tropicali, quali il Madagascar, Malesia e Antille. Viene prodotta anche in Vietnam, Sumatra e in Indonesia.

La cannella vanta una storia millenaria: era già citata nella Bibbia, nel libro dell'Esodo, era usata dagli antichi Egizi per le imbalsamazioni e citata anche nel mondo greco e latino.

Importata in occidente con le carovane durante il medioevo. Nella prima metà del 1600 gli olandesi impiantarono un traffico stabile con lo Sri Lanka per divenirne i principali importatori d'Europa.

Ha un aroma secco e pungente che ricorda quello dei chiodi di garofano con una nota pepata. La cannella dello Sri Lanka ha un aroma ugualmente profumato, ma meno aspro e più dolce.

A differenza di altre droghe da cucina la spezia non si ricava dal seme o dal frutto, bensì dal fusto e dai ramoscelli che assumono il classico aspetto di una piccola pergamena color nocciola, una volta liberati del sughero esterno e trattati.

La cannella può essere venduta in questa forma e sbriciolata al momento dell'uso, oppure essere venduta in polvere. Esiste anche un olio essenziale di cannella, ottenuto facendo macerare la corteccia in acqua marina e distillando.

Il liquido ambrato che se ne ricava contiene aldeide cinnamica per circa il 90% ed è usato più frequentemente come principio medicamentoso che come spezia di cucina. La spezia che si ricava dalla Cinnamomum zeylanicum è la più fine e costosa. La cannella Cinnamomum cassia Nees, anch'essa della famiglia delle Lauraceae, è detta anche cassia ed ha un aroma più aspro, ma è meno costosa, per cui è frequente.

Tags
cannellabenesserevita sessualemiglioramento