CuriositàIl vostro corpo cambierà  in soli 7 giorni se berrete caffè con questi ingredienti.

07/08/2017 - 12h

La nostra società non vede di buon occhio chi è sovrappeso - in realtà i chili in più possono avere una varietà di spiegazioni, tra cui anche diabete o malattie cardiache.  Chi ha "semplicemente" accumulato peso, in genere vorrebbe dimagrire per sentirsi meglio con il proprio corpo e, naturalmente, per migliorare il proprio stato di salute.

Si tratta di un'operazione più facile a dirsi che a farsi, in quanto richiede di cambiare non solo le proprie abitudini alimentari, ci si deve anche impegnare nel fare più movimento e nell'affrontare i propri problemi - a volte degli stati psicologici particolari, per esempio, ci portano a ingerire molto cibo. Inoltre, si deve diventare bravi a dire di no (a una torta in ufficio, al dolce di fine cena con gli amici...). 

Soprattutto se si devono perdere molti chili, all'inizio le diete sono molto soddisfacenti, ma poi bisogna mantenere i risultati raggiunti e, in genere, se non si segue un programma alimentare equilibrato si torna presto al peso iniziale, entrando nel cosiddetto "effetto yo-yo". Ma non bisogna disperarsi. Ci sono delle soluzioni per chi vuole perdere peso, senza essere costretto ad allenamenti massacranti e morsi alla bocca dello stomaco a causa della fame. 

Ecco la ricetta per la preparazione di una bevanda che vi aiuterà a perdere peso facilmente.

Quello che vi serve:

250 ml di acqua 

2 cucchiaini di miele 

1 cucchiaino di cannella 

1 cucchiaino di olio di cocco

Mescolare tutti gli ingredienti e berne metà prima di andare a letto e la restante la mattina appena svegli a stomaco vuoto.

In soli 7 giorni arriverete a perdere fino a 2,5 chilogrammi.

Ma come è possibile? 

Si tratta di una bevanda che aiuta a bruciare i grassi velocemente. Il metabolismo viene accelerato grazie alla cannella, che contiene una molecola che aumenta il calore del corpo. Il metabolismo, per ristabilire la temperatura normale, si velocizza. Inoltre, la cannella dà un senso di sazietà. E, ancora, il livello di zuccheri nel sangue viene tenuto basso, sempre dalla cannella. In questo modo il pancreas produce maggiori quantità di insulina andando a impattare sulle cellule grasse.

Alcuni studi hanno anche dimostrato che anche solo sentire l'odore della cannella, induce il corpo ad avere meno voglia di dolci. Il miele è un altro ingrediente essenziale di questa bevanda e contiene aminoacidi, vitamine e minerali. In più, viene assorbito e metabolizzato più lentamente del normale zucchero.

L'olio di cocco è un grasso sano e il segreto per l'effetto dimagrante sta negli acidi grassi a catena media che arrivano direttamente dal tratto digestivo al fegato, dove vengono utilizzati per fornire energia o sono convertiti in corpi chetonici. L'olio di cocco stimola il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi. 

Se volete perdere peso, dovreste provare questa bevanda. Potete mescolarla anche al caffè del mattino, lo renderà più dolce e potenzierà gli effetti stimolanti (per il metabolismo) del caffè stesso. Naturalmente, per risultati a lungo termine bisogna seguire una dieta sana, soprattutto a base di frutta e verdura e condurre una vita attiva. 

Articolo tramite: perdavvero.com

Tags
caffècorpoin formaingredienti