CuriositàI peggiori difetti dei segni zodiacali. Qual è il tuo?

02/02/2018 - 11h

Non si può negare che alcuni aspetti della nostra personalità siano legati al nostro segno zodiacale. Le richieste della vergine, la vanità del Leone e la passione per il Sagittario sono qualcosa di straordinario. Ma i loro difetti? Vediamoli insieme...

Ariete

L'ariete è un segno di fuoco, così come la sua natura infiammabile. Il principale difetto dell'Ariete è essere impetuoso e impulsivo. Tende a prendere decisioni affrettate e senza fermarsi un attimo a pensare alle conseguenze, che spesso possono essere disastrose.

Sembra anche che non imparino mai dai loro errori. Questo difetto nasce dal profondo e non possono evitarlo. Ma sono compagni fedeli e non provano quasi mai risentimento, anche se è stato ferito.

Toro

Il toro è un segno di terra. E proprio come la terra è ben attaccato alle sue radici e alle sue origini, specialmente agli affetti e ai beni materiali. Per questo motivo, il principale difetto di questo segno è la possessività.

Inoltre, se le cose non vanno come si aspettano, possono diventare arroganti. D'altra parte, quando vogliono sanno essere estremamente romantici.

Gemelli

Le persone nate nel segno dei gemelli possono avere una doppia personalità. Lunatici e volubili. Irascibili e facilmente irritabili.

Proprio come il vento cambia, allo stesso modo dei Gemelli, se un momento fa era felice e spensierato, un attimo dopo, cambia e diventa cupo e insopportabile. Ma sono anche molto intelligenti, curiosi e adattabili a molte situazioni diverse.

Cancro

Il cancro è un segno d'acqua, governato dalla luna. Il cancro può essere bipolare e lunatico. Se da una parte è delicato e malinconico, dall'altra è affettuoso e romantico. La casa è il suo guscio e si sentono bene solo quando sono a casa.

Vivono per la famiglia e hanno un senso molto profondo della maternità, ma esprimono i loro sentimenti con grande difficoltà, quasi come se pronunciare certe parole potessero ferirli.

Leone

Segno di fuoco per eccellenza e, come il re della savana, le persone nate sotto il segno del leone sono egocentriche e narcisiste. Devi fare quello che vogliono e allo stesso tempo divertirti.

Dire a un leone che sta facendo un errore potrebbe essere fatale, e lui ti mangerà. Se sei un amico o il compagno di un leone, non ti preoccupare, perché ti difenderà e ti proteggerà a costo della tua vita.

Vergine

La vergine è maniacale. Inoltre, devono avere il controllo su tutti gli aspetti di una situazione, o si sentiranno a disagio e si sbagliano. Accurato ed esigente, questo difetto può spesso essere una virtù.

Un lavoro che è stato loro affidato è sicuro che verrà fatto in tempo e in modo sublime. Sono persone di cui ti puoi fidare.

Bilancia

Amante della bellezza e del lusso. Sono soddisfatti dalla bellezza che li circonda e di se stessi. Amano essere proprietari di beni di lusso e design. Il difetto è il suo perfezionismo, che da un lato può essere una virtù, se non è portato all'eccesso. Se tutto non è perfetto, la bilancia può provare ansia e intolleranza.

Ma sono buoni amici, che rifiutano la discordia e difendono i più deboli.

Scorpione

Come l'animale che li rappresenta, gli scorpione sono vendicativi e possono diventare molto maleducati. Inoltre, ha una predisposizione alla passione e all'amore.

Se innamorato è appassionato e pieno di desideri, in una discussione può diventare orgoglioso e pieno di presunzione. Non è facile avere a che fare con uno scorpione, ma ne vale la pena.

Sagittario

Può sembrare un paradosso, ma il difetto del sagittario è quello di essere ingenuo. La nobiltà è il suo valore assoluto, ma essere nobile significa anche fidarsi degli altri. Il problema è quando si fidano delle persone sbagliate, che possono ferirle.

La loro ingenuità, legata al desiderio di viaggiare e all'energia del fuoco che li pervade, può portarli a compiere azioni affrettate. Hanno anche un forte spirito di indipendenza, e questo li porta ad evitare relazioni forti e durature.

Capricorno

Il segno più introverso, chiuso e testardo dello zodiaco. Dedicato principalmente al lavoro, è molto indipendente e raggiunge i suoi obiettivi con i propri sforzi e a tutti i costi. Questo aspetto gli conferisce troppa importanza per le sue funzioni, ma finisce per sentirsi in colpa se non riesce a realizzare ciò che vuole o ciò che ha detto che avrebbe fatto.

Sono anche forti, determinati e pazienti. Riescono a vincere dove nessuno riuscirebbe.

Acquario

L'acquario è pazzo, indipendente e imprevedibile. Grazie a queste capacità, è quasi impossibile per lui stare fermo e averele stesse relazioni. Amano la libertà più di chiunque altro e questo significa che quando trovano una persona che tende a chiudere le ali, o a metterle in una gabbia, scappano via.

Essere in grado di relazionarsi con loro semplicemente non deve soffocarli, ma rispettare i loro bisogni per comunicare con l'esterno.

Pesci

I sono un segno d'acqua, e l'ultimo dello zodiaco. Sono grandi visionari che, se hanno l'opportunità di vivere a pieno ritmo, possono fare grandi cose. 

Questo essere fuori dal comune e avere grandi idee, li porta ad essere inaffidabili e a cambiare idea improvvisamente. Un particolare che le persone "normali" detestano. A volte è come se fuggissero nel vero senso della parola.

Tags
segnizodiacodifetti