NewsI neuroscienziati danno una notizia allarmante!

27/10/2017 - 22h

I neuroscienziati danno una notizia allarmante! Le donne devono fare molta attenzione! Il sonno è vitale per il vostro corpo!

Dopo una giornata di lavoro il nostro corpo già dimostra una certa fatica ma le donne non si fermano li, perche la loro giornata continua dopo a casa con tutte le faccende domestiche e la cura con la famiglia.

Qual è la differenza tra il sonno degli uomini e delle donne?

La complessità della funzione cerebrale della donna richiede ulteriori spese energetiche. Jim Horne, professore all'Università di Loungborough nel Regno Unito, ha dichiarato:

" La mancanza di sonno nelle donne è fortemente associata ad elevati livelli di stress psicologico. Le donne sono a maggior rischio di essere aggressive, nervose e depresse."

Negli uomini invece non esiste tale connessione.

Tutti noi abbiamo bisogno di dormire 8 ore di sonno?

Sappiamo che dobbiamo dormire almeno 8 ore di sonno per stare bene durante la giornata. Ma non è proprio cosi.

Per la maggior parte delle persone è sufficiente anche solo 7 ore. Tuttavia, il professore Horne dice che " ...il cervello femminile è diverso dagli uomini, la sua struttura è più complessa, quindi necessita di dormire un po di più a lungo."

Perche il cervello delle donne lavora più duramente?

Rispetto agli uomini, le donne hanno più probabilità di svolgere contemporaneamente più attività ed utilizzare più aree del loro cervello allo stesso tempo. Quindi ci vuole più tempo per riprendersi, per questo motivo le donne devono dormire ancora di più.

Il professore Horne ha affermato che gli uomini, le cui attività sono legate alla soluzione di compiti multipli, possono anche avere bisogno di una quantità eccessiva di sonno. Ma anche in questo caso, le donne hanno bisogno di più ore di riposo.

Molti si chiedono quante ore sono necessarie veramente di sonno. La ricerca ha dimostrato che le donne per svegliarsi bene, belle riposate hanno bisogno di alzarsi verso le 10.30 di mattina. Per questo provate a dormire di più e guardate le condizioni del vostro corpo il giorno successivo. 

Tags
CervelloSonnoDonne