CuriositàI 5 benefici delle banane che aiuteranno la tua salute

05/12/2017 - 23h

La banane è il frutto tropicale più conosciuto e che possiamo trovare in ogni periodo dell'anno. 

Per coloro che fanno attività fisica la banana è  il frutto che dovrebbero consumare regolarmente, perché fornisce una buona dose di potassio e previene crampi qualora ci sottoponiamo ad un qualsiasi sforzo fisico. 

Tuttavia, queste sono cose risapute, ma di seguito troverai 5 benefici che le banane hanno sulla nostra salute. 

1. Aiuta la depressione 

Le banane aiutano ad evitare la depressione. Nelle banane è contenuto triptofano, che aiutano ad aumentare il livello di serotonina nel sangue ( ormone della felicità), una sostanza in grado di migliorare l'umore, rilassare il corpo e aumentare la felicità. 

2. Combatte i postumi di una sbornia

Dopo una serata passata a bere drink, la banana può essere utile. Essa ha l'effetto di calmare lo stomaco e se unita ad un pó di miele può aiutare a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue e idratare il tuo corpo. 

3. Riduce il bruciore di stomaco

È vero che esistono farmaci volti ad eliminare il bruciore, ma nulla è meglio di un rimedio naturale. La banana ha l'effetto antiacido. Quando hai bruciore di stomaco non esitare a mangiare una banana, noterai subito in effetto rilassante e calmante.

4. Aiuta la pressione sanguigna

La banana ha una grande quantità di potassio e povera di sali, quindi ottima per ipertensione. Inoltre riduce la possibilità di avere ictus. 

5. Combatte la stitichezza

Se hai problemi di costipazione, mangia una banana. Evita l'assunzione di lassativi. 

Inizia ad incrementare la banana nella tua dieta alimentare, apporterà benefici alla tua salute. 

Condividi con i tuoi amici!! 

Tags
Bananebeneficicorpo