AlimentazioneI 10 alimenti che devi evitare se vuoi perdere peso

16/03/2018 - 16h

Cerchi di perdere peso? Basta evitare questi alimenti specifici e in pochissimo tempo ti sentirai più leggero e luminoso. Continua a leggere per scoprire i 10 alimenti che dovresti evitare se vuoi vedere un numero inferiore su quella bilancia!

1 patatine fritte

Fai posto alle patate bollite semplici invece delle patatine fritte che sono molto caloriche oltre che fritte. Sono dannose sia per il tuo peso che per la tua pelle.

2 Bevande zuccherate

Bbibite gassate e altre bevande zuccherate  sono assolutamente dannose per i tuoi obiettivi di perdita di peso. Contengono tonnellate di calorie inutili date dallo zucchero, che può trasformarsi in grasso. Prova a sorseggiare l'acqua al limone quando hai voglia di bere qualcosa.

3 Pane bianco

Il pane bianco ha zuccheri aggiunti e si raffina durante il processo di produzione. Con un alto indice glicemico, il pane bianco aumenterà il livello di zucchero nel sangue. Quindi opta per pane di grano e pane contenente multicereali che ti manterrà più pieno e impedirà a quei chili di auemntare.

4 Cioccolato e caramelle

Questi sono pieni di zucchero, farina raffinata e oli aggiunti che ti faranno avere più chili. Il cioccolato fondente è molto meglio per te e, a causa del suo sapore leggermente amaro, è meno probabile che finirai per mangiarlo tutto.

5 succo di frutta confezionato

Stanne lontano  in quanto contiene un sacco di zucchero aggiunto. Le bevande lavorate non sono buone per perdere peso. Piuttosto che un succo è meglio mangiare un frutto intero.

6 Pere

Mentre le pere possono darti stitichezza, cocomeri e meloni, d'altra parte, sono grandi per perdere peso. Il contenuto di acqua è alto in questi frutti e ti faranno sentire più pieno. Angurie e meloni sono grandi per ripristinare l'equilibrio idrico nel tuo corpo, che è essenziale per mantenere un buon fisico.

7 Avocado

Gli avocado sono un po' pesanti sulle calorie e sono buoni solo in piccole quantità. Invece, vai con le bacche di bosco che ti aiuteranno a bruciare i grassi. Hanno un basso contenuto di zuccheri e sono ricche di antiossidanti e vitamina C che li rendono una scelta più salutare rispetto all'avocado.

8 Uva

L'uva è piena di zucchero e non ti aiuterà a perdere peso, prendi invece una mela che è considerata la frutta migliore per il fitness. Le mele contengono zero grassi e ti terranno  pieno a lungo.

9 Banane

Sebbene le banane siano ottime da mangiare, si digeriscono lentamente e sono state collegate all'aumento di peso. D'altra parte, i pompelmi sono un ottimo modo per bruciare i grassi. Gli enzimi contenuti nei pompelmi aiutano ad elaborare le calorie, impedendoti di ingrassare.

10 gelato

Il gelato è pieno di zuccheri quindi non è il dolce ideale se stai cercando di perdere peso. Puoi optare per uno yogurt naturale abbinato a frutta come fragole e mirtilli per soddisfare le tue voglie dolci.

Tags
10 alimentievitareperderepeso