CuriositàCome imparare ad addormentarsi in un minuto con questa tecnica naturale

20/06/2017 - 20h

Ci sono dei periodi nella nostra vita dove siamo più tesi e stressati e, per questo motivo, può capitare che non sappiamo proprio come fare per addormentarci. La sensazione di irrequietezza e il fatto di non riuscire a trovare nemmeno una posizione nella quale ci possiamo sentire comodi, solitamente, ci fa agitare ed innervosire ancora di più.

Andare a letto con l’ansia di non riuscire a prendere sonno, oppure addormentarsi immediatamente ma svegliarsi dopo poche ore senza più chiudere un occhio fino a quando suona la sveglia. Ebbene, se si tratta di una condizione saltuaria e che capita ogni tanto, esiste un trucchetto che ci permetterà di addormentarci in un solo minuto. In caso contrario, se la cosa va avanti da tempo ed inizia a compromettere le normali attività di tutti i giorni, è bene consultare il parere di un medico.

Innanzitutto, il miglior modo per ricordarci il nome di questa tecnica è chiamarla “4-7-8“. In pratica, quello che bisogna fare consiste in tre semplicissimi passaggi:

inspira aria dal naso per 4 secondi;

trattieni il respiro per 7 secondi;

espira dalla bocca molto lentamente, l’aria deve fuoriuscire per 8 secondi.

Questo esercizio di respirazione è in grado di ridurre il ritmo cardiaco e di conseguenza di tranquillizzarci. La sequenza va ripetu... Continua a leggere

Articolo tramite: curiosandosimpara.com

Tags
dormirepochi minuti