NewsCancro: riconosci questi sintomi?

14/10/2017 - 22h

Oggi come oggi, si parla molto di varie malattie, ma la più pericolosa di tutte è lei:la malattia del secolo:il cancro.

I primi segnali da non sottovalutare mai sono i seguenti:nelle donne in menopausa, capita spesso e volentieri di svegliarsi in preda alle cosidette vampate, bagnate di sudore dalla testa ai piedi,è un piccolo campanello d'allarme,rivolgersi al medico, potrebbe trattarsi di un linfoma o di una presenza particolare di un tumore.

Anche per quanto riguarda il prurito, segno sicuramente di una pelle molto secca, ma potrebbe anche darsi che sia il riflesso del fegato che funziona male o di un linfoma.

Dispepsia:subito dopo aver mangiato un po' più del solito, può apparire l'insorgenza di nausea o vomito, o forte mal di stomaco, ma, se appare improvvisamente è bene rivolgersi tempestivamente ad un medico.

Noduli e rigonfiamenti: le donne sanno benissimo di cosa stiamo parlando, ma anche gli uomini devono prestare attenzione a ingrossamenti dei testicoli, in entrambi i casi, se il problema persiste per 3 settimane è bene consigliarvi con il proprio medico curante.

Nei:stessa e identica cosa per quanto riguarda i nei,se hanno forme diverse dalle caratteristiche iniziali, se prudono o se sanguinano è bene rivolgersi subito al vostro medico.

Afte o ulcere:ricordiamoci che nella maggior parte dei casi si tratta soltanto di stress accumulato, ma, se l'episodio dovesse prolungarsi nel tempo, occorre immediatamente fare determinati accertamenti.

Tosse:sia se parliamo di ex fumatori e non, in tutti i casi, se l'abbassamento di voce,o se ci sono presenze di sangue,è utile rivolgersi al proprio dottore, potrebbe trattarsi di tumore al polmone.

Disfagia:o più propriamente difficoltà a deglutire, è da escludersi immediatamente tumore all'esofago.

Difficoltà a urinare e a respirare:in entrambi i casi occorre rivolgersi al proprio medico.

Sanguinamenti:stesso percorso, sia nelle feci che nelle urine, consultare il dottore.

Tags
cancrosintomi cancrodiagnositumore