Curiosità8 ragioni per smettere di bere Coca-Cola ogni giorno!

08/11/2017 - 21h

Recenti studi dimostrano che consumare cola tutti i giorni distrugge lentamente il tuo organismo, ecco cosa provoca:

1. Carenza di vitamine

L'acido fosforico contenuto nella cola insieme alla caffeina, ha effetto diuretico: 60 minuti dopo aver bevuto la bevanda inizia a lavare nutrienti e vitamine dal tuo corpo. Immagina che questo accada ogni giorno. È così che inizia una carenza di vitamine.

2. Erosione dei denti

L'elevata acidità e gli ingredienti zuccherini della cola corrodono i denti. Se si aggiunge a questo i bassi livelli di calcio a causa della carenza di vitamine, i tuoi denti marciranno presto sia dentro che fuori.

3. Ansia

Insieme alla privazione del sonno, l'ansia è un effetto collaterale di consumo di caffeina. Ogni lattina di cola contiene la stessa quantità di caffeina di una tazzina di caffè forte. Inoltre crea dipendenza, quindi se decidi di smettere di assumerla potresti diventare irritabile, depresso o soffrire di stanchezza e mal di testa.

4. Obesità

Il problema del troppo peso non è ciò che si vede ma come ci si sente. Se è in eccesso la pressione aumenta e si possono avere problemi alle articolazioni e alle ossa che sono già indebolite da una mancanza di calcio.

5. Problemi della pelle

 

Una lattina di cola ogni giorno ha lo stesso impatto sulla pelle del fumo. Il consumo di sodio ha un effetto infiammatorio sul corpo a causa di alti livelli di zucchero. La tua pelle risulterà disidratata e si creeranno linee sottili e rughe.  Potresti soffrire di eczema, pelle molto secca, infiammata, prurito e acne.

6. Problemi cardiaci e sanguigni

Un aumento del livello di colesterolo cattivo aumenta le probabilità di un attacco di cuore. Se bevi una cola al giorno, probabilmente soffri già di pressione alta. E le donne che consumano queste quantità di cola hanno maggiori probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2. Sei sicuro che ne vale la pena?

7. Rischio di cancro

Non stiamo dicendo che avrai il cancro se bevi una cola ogni giorno. Ma, a causa della presenza di molecole di benzene presenti, i medici raccomandano di non superare la dose di una lattina alla settimana per ridurre il rischio di cancro.

8. Problemi ai reni

Se pensi che la scelta della versione della cola dietetica è più sicura, allora ti hanno illuso. Zero zucchero non significa zero rischi. Al contrario, i dolcificanti artificiali sono troppo insalubri per i reni, soprattutto se li assumi ogni giorno.

Tags
Colatutti giornieffetti