Curiosità8 cose che miglioreranno il tuo organismo con consumo regolare di aglio !

04/12/2017 - 23h

Un  famoso medico greco Ippocrate, spesso chiamato il padre della medicina occidentale, usava l'aglio per curare varie malattie. E la scienza moderna ha recentemente confermato la correttezza del leggendario dottore, indagando sulle proprietà sorprendenti dell'aglio abitualmente familiare a tutti e trovando una spiegazione per la sua efficacia terapeutica.

1. L'immunità aumenterà

L'aglio cresce in tutto il mondo ed è considerato uno degli ingredienti più popolari per la cottura di vari piatti. Il suo forte odore e il suo gusto delizioso, deve una sostanza chiamata "allicina", che ha potenti proprietà medicinali. E l'aggiunta di aglio alla vostra dieta migliora in modo significativo il sistema immunitario.

In un ampio studio di 12 settimane, è stato riscontrato che un supplemento giornaliero di aglio riduce il 63% dei raffreddori! Anche la durata media dei sintomi del raffreddore è diminuita del 70%, da 5 giorni per il gruppo di controllo a 1,5 giorni per i pazienti trattati con aglio.

2. Pressione arteriosa normalizzata

Oggi, le malattie cardiovascolari sono i principali "assassini" nel mondo. Molti di loro iniziano con la pressione alta o ipertensione. Studi su volontari hanno dimostrato che l'aggiunta di aglio al cibo ha un effetto significativo sull'abbassamento della pressione sanguigna in coloro che ne hanno bisogno. Un altro studio ha dimostrato che dopo 24 settimane, grandi dosi di estratto di aglio erano altrettanto efficaci del farmaco Atenololo per abbassare la pressione sanguigna. Per ottenere un effetto notevole, devi prendere almeno quattro spicchi d'aglio al giorno.

3. Abbassa il livello di colesterolo

Nelle persone con colesterolo alto dopo l'uso di aglio, vi è una marcata diminuzione di questo indicatore. Sia il colesterolo "cattivo" che il colesterolo totale LDL diminuiscono di circa il 10-15%. Il livello di colesterolo "buono" rimane, di regola, invariato. Mentre non è dimostrato se l'aggiunta di aglio riduce il livello di trigliceridi nel menu giornaliero.

4. Cresceranno i risultati sportivi

Gli studi sui roditori hanno dimostrato che l'aglio li aiuta a compiere progressi significativi in ??termini di fiznagruzka. Nei pazienti con malattie cardiache che hanno assunto olio di aglio per 6 settimane, si è registrata una diminuzione della frequenza cardiaca di picco del 12% e un aumento delle prestazioni fisiche.

Altri studi hanno dimostrato che l'aglio aiuta a superare l'affaticamento causato dall'esercizio. A proposito, per questo scopo è stato usato con successo dagli olimpionici nell'antica Grecia!

5. Sentirai l'effetto della disintossicazione

L'aglio aiuta anche a rimuovere i metalli pesanti dal corpo. È stato dimostrato che ciò è dovuto all'elevato contenuto di composti di zolfo che proteggono i nostri corpi dai danni causati dalle tossine.

Uno studio di quattro settimane condotto con dipendenti della fabbrica di batterie per automobili ha mostrato che l'uso dell'aglio ha ridotto il livello di piombo nel sangue del 19%. I lavoratori hanno notato l'indebolimento delle manifestazioni cliniche di intossicazione: inclusi mal di testa e ipertensione.

6. Anche le ossa diventeranno più forti

Gli studi sui roditori hanno già dimostrato in modo convincente che mangiare aglio riduce al minimo la perdita ossea con l'età, che è particolarmente importante per le donne.

In uno studio, condotto sul gentil sesso in fase di menopausa, è stato riscontrato che una dose giornaliera di estratto secco di aglio (pari a 2 grammi di aglio crudo) riduceva significativamente il segno della carenza di estrogeni.

Inoltre, è già stato confermato che il consumo frequente di alimenti come l'aglio e le cipolle, ha l'effetto più benefico sull'osteoartrosi.

7. Non affronterai più la malattia di Alzheimer e la demenza senile

I radicali liberi causano costantemente danni al nostro corpo, specialmente al cervello, che porta all'invecchiamento. L'aglio contiene anche antiossidanti, che rafforzano la difesa del corpo contro i danni di questi composti.

È dimostrato che alte dosi di aglio aumentano il livello di enzimi antiossidanti e riducono lo stress nelle persone con ipertensione. E la combinazione di tali effetti benefici dal consumo di aglio, come abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna, oltre alle proprietà antiossidanti, può prevenire tali comuni malattie del cervello come l'Alzheimer e la demenza.

8. Avrai la possibilità di vivere ancora a lungo

Disintossicazione del corpo, così come la prevenzione delle malattie cardiovascolari, di per sé, già prolungare la vita. E l'aglio, come ricordiamo, ha ancora la capacità di far fronte alle infezioni. E questa è la sua proprietà è molto importante per gli anziani, una delle cause comuni di morte che è l'indebolimento dell'immunità. Inoltre, l'uso dell'aglio può evitare molte malattie croniche, che consente anche di vivere più a lungo e meglio!

Ti piace l'articolo? Condividi con gli amici su Facebook...

Tags
8 coseagliomiglioramentobenessere