Curiosità7 suggerimenti per prevenire e curare le occhiaie

27/11/2018 - 15h

Ci sono molte persone in tutto il mondo che hanno le occhiaie e molto di questo è perché non hanno abitudini molto buone. Tra le cause più comuni a soffrire le occhiaie così temute c'è la pelle molto sottile, specialmente nella zona degli occhi, dove il derma è solitamente più sensibile del resto della pelle. Ma in questo articolo ti daremo alcuni consigli molto utili per prevenire e curare le occhiaie. Presta molta attenzione!

Abitudini di sonno

Se si desidera ridurre il gonfiore temporaneo, è necessario prima modificare le abitudini del sonno. Per questo motivo, è consigliabile dormire sulla schiena con la testa su un cuscino spesso o solido, poiché la gravità fa sì che il fluido si accumuli.

Ore di sonno

Dormire almeno sei ore, anche se l'ideale è otto poiché il sonno è rinfrescante e aiuta la pelle a rigenerarsi dal danno subito durante il giorno, che è necessario per avere un viso fresco e privo di occhiaie. Soffrire meno stress provoca un minore gonfiore dell'area.

Allergie

Tieni sotto controllo le allergie, prendendo il farmaco giusto e lontano dai fattori che possono causare questa reazione immunitaria.

Pulizia

Togliere tutti i trucchi dal viso prima di dormire, in modo delicato per non favorire la formazione di rughe, poiché qualsiasi prodotto può irritare gli occhi e causare il rigonfiamento della zona. Questo deve essere un rituale fisso ogni notte.

Gocce

Utilizzare gocce oftalmiche, come la soluzione salina, che, quando si sciacquano i dotti oculari, possano alleviare le infezioni e tutto ciò che può alterare la lacrima degli occhi da pulire.

Esercizio fisico

Esercitarsi quotidianamente per favorire una buona circolazione del sangue nel viso e nel corpo ed evitare anche la ritenzione di liquidi. Lo yoga è particolarmente indicato perché, grazie agli esercizi di rilassamento, la pelle può sembrare più fresca.

Freddo

Se al mattino vedi gli occhi gonfio o bluastri puoi applicare un prodotto rinfrescante per ridurre l'infiammazione. Un trucco fatto in casa è quello di mettere i cucchiai nel congelatore e applicarli applicando una leggera pressione sotto gli occhi per alcuni minuti.

Se non ti sei ricordato di mettere i cucchiai puoi anche usare un ghiaccio coperto da un panno per pochi minuti e tocchi morbidi.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti invitiamo a darci un Mi piace e lasciarci un commento. Grazie.

Tags
benesseresaluteocchiaieconsigliprevenirecuraremigliorareabitudini