Curiosità6 segreti che il pediatra non ti ha detto!

29/11/2018 - 15h

Se il tuo bambino ha una tosse spiacevole e il tuo pediatra non ti sta davvero aiutando, allora perché non provare questi rimedi naturali brillanti, tutti estremamente efficaci!

Certo, dovresti provare questa alternativa solo dopo aver visitato un medico professionista, ma possono comunque essere utilizzati per integrare qualsiasi farmaco che il medico potrebbe averti dato.

Ecco 6 delle cure naturali più efficaci per la tosse del tuo bambino:

1. Miele e limone

Per liberare il tuo bambino da una spiacevole tosse, dovrai usare miele scuro grezzo, come miele di grano saraceno, miele di avocado o miele di more. Tuttavia, assicurati di non dare mai il miele a un bambino di età inferiore a un anno. Preparare un tè con miele, limone e zenzero per calmare la tosse e alleviare il mal di gola in un colpo solo.

2. Tè alle erbe

Erbe come la radice di liquirizia, le foglie di salvia, il verbasco, l'olmo e la corteccia di ciliegie selvatiche possono essere trasformate in tè insieme al miele per alleviare la tosse. Mentre puoi acquistare tè pronti da molti negozi di medicine alternative, ti consigliamo di farne uno da casa.

3. Eliminare i prodotti lattiero-caseari

Nella medicina tradizionale cinese, quantità eccessive di muco sono considerate una forma di umidità. Alcuni alimenti, come prodotti lattiero-caseari e cibi grassi o fritti, sono considerati umidi, il che può peggiorare gli effetti della tosse. Anche se tuo figlio è normalmente tollerante ai latticini, rimuovilo dalla sua dieta quando è malato, specialmente se ha una tosse umida.

4. Pere con cannella

Ecco un modo gustoso per terminare la tosse di tuo figlio! Basta tagliare una pera a metà e rimuovere i semi. Quindi cospargere la polvere di cannella sulla polpa di pera e posizionare al centro un bastoncino di cannella. Quindi, posizionare le due metà su una teglia da forno e infornare a 200 ° C per 20 o 30 minuti, o fino a quando la buccia è facilmente rimossa.

5. Massaggiare il petto con oli essenziali

Gli oli essenziali possono aiutare a ridurre la congestione nasale e il torace quando vengono usati in un massaggio al torace per bambini dai 6 anni in su. Tutto quello che devi fare è semplicemente aggiungere 1 goccia di ciascuno degli oli essenziali scelti a circa un cucchiaio di olio d'oliva. È importante notare che gli olii essenziali non dovrebbero mai essere applicati direttamente sulla pelle.

6. Bagno di vapore con olio essenziale

Un bagno caldo e fumante può anche aiutare ad alleviare i sintomi della tosse notturna. Per un bagno caldo usando la doccia, chiudi la porta del bagno e lasciala stare il più calda possibile. Per il bagno, aggiungi alcune gocce di oli essenziali come l'abete o la salvia nell'acqua per alleviare la tosse e decongestiona il petto del tuo bambino.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorposegretipediatratossebambiniconsiglirimedinaturali