Curiosità6 metodi POTENTI per sbiancare i denti a casa

08/02/2018 - 17h

Nessuno vuole avere un sorriso giallo, e se presti attenzione, l'estetica dei denti sta diventando sempre più importante.

Celebrità e personaggi pubblici in genere si prendono cura della loro immagine e un punto fondamentale sono i denti impeccabili.

Se vuoi che i tuoi denti si distinguano ovunque tu vada, ci sono vari metodi fatti in casa e naturali che ti costeranno quasi senza soldi ... La decolorazione dei denti è un normale processo di invecchiamento, ma puoi evitarlo con metodi efficaci ... Vi informeremo come fare con questi 6 potenti modi per sbiancare i denti ...

1. Mangia le fragole

Numerosi studi hanno dimostrato che le fragole possono aiutare la salute dentale perché contengono un enzima chiamato acido malico e vitamina C. L'astringente che si trova in questi frutti elimina le macchie superficiali e la vitamina C pulisce la placca. Macerare le fragole e lavarsi i denti con questa miscela una o due volte alla settimana può darti risultati molto positivi. Inoltre, potresti aggiungere questo cibo alla tua dieta masticandola lentamente.

2. Filo dentale

Per qualche ragione, le persone non trovano facile usare il filo interdentale mentre usano lo spazzolino. Tuttavia, molti igienisti e dentisti sono d'accordo sul fatto che questo atto è ancora più importante dell'abitudine che quasi tutti seguono, vale a dire semplicemente spazzolare. Il filo interdentale due volte al giorno sarebbe molto consigliabile, garantendo una protezione duratura per più anni. Questa azione rimuove facilmente le macchie e lo sporco tra i denti, aiutandoli a sembrare più bianchi ...

3. Bicarbonato di sodio e limone

Questo è uno dei metodi naturali più popolari, per la sua efficacia e il suo prezzo economico. La reazione di bicarbonato di sodio con succo di limone ha un effetto straordinario sulla nostra bocca. Basta spazzolare con una miscela fatta con loro una volta alla settimana, perché se fatto spesso può essere dannoso per lo smalto dei denti. Se si verifica un'irritazione, smettere di usarlo. Se sei preoccupato, prova un altro processo ...

Come fare

In una piccola ciotola, unire un cucchiaino di bicarbonato di sodio con il succo di un limone fresco e una piccola quantità di dentifricio in modo che tutto sia vischioso, con consistenza di chewing gum. Quindi asciugare un tampone di cotone sulle gengive per asciugare leggermente i denti e rimuovere l'eccesso prima di lavarsi. Quindi lascia la soluzione in bocca per un minuto mentre sfreghi, ma non molto di più, perché, come abbiamo detto, può essere controproducente ..

4. Mangia frutta e verdura croccanti

Mele, sedano e carote sono ottimi per i denti. Questo tipo di cibo croccante è come una spazzolatura naturale. Il semplice atto di masticarle rimuove i batteri in eccesso e le tracce di sporco in bocca. Rimuove anche gli strati di sporco dalla superficie. Non solo, ma gli acidi in questi elementi aiutano a mantenere un colore sano e salutare. Le mele, in particolare, contengono lo stesso componente di fragole, acido malico, quindi dobbiamo incorporarlo nella nostra dieta.

5. Risciacquare con olio d'oliva

Questa tecnica viene dall'India ed è principalmente utilizzata per migliorare la salute orale e disintossicare il corpo. Il processo è abbastanza semplice, sicuro ed economico. Basta prendere un cucchiaio di olio d'oliva puro e biologico e tenerlo in bocca per circa 15 minuti. Spostalo per metterti in contatto con tutte le parti in quanto sarà più efficace. Dopo la pulizia, sputare e sciacquare la bocca con acqua, quindi bere due o tre bicchieri d'acqua. È una soluzione interessante che dà risultati notevoli ...

6. Perossido di idrogeno (Acqua ossigenata)

Il perossido di idrogeno previene la crescita di agenti infettivi, l'alito cattivo (di solito causato da alcuni batteri). Basta sciacquarsi la bocca per qualche secondo con il perossido di idrogeno e sputarlo. Puoi anche mescolarlo con acqua e risciacquare fino a poco meno di un minuto. Tieni presente che se lasci che entri a contatto con la lingua e i denti per troppo tempo, può essere molto dannoso. E ricorda di non bere nemmeno una goccia.

Tags
6 metodipotentisorrisosbiancare dentibenessere